Lun – Ven: 8:00 / 12:00 – 13:30 / 17:00

logo-qvi
logo-qvi
Azienda

L’azienda VIVAI SERRATORE porta avanti l’impegno produttivo da tre generazioni.

Questa attività vivaistica ebbe inizio negli anni ’50 nel corso degli anni si è passati da un vivaismo tradizionale, praticato su piccole superfici e destinato prevalentemente ad un mercato locale, ad una realtà produttiva sviluppata su circa 30 ettari di superficie aziendale, specializzata nella propagazione e coltivazione di piante da frutto, agrumi , olivo e piante ornamentali.

Tali produzioni hanno consentito di affrontare anche le richieste di mercati internazionali.

L’attività è condotta secondo i criteri della qualità certificata, nel rispetto delle norme nazionali e comunitarie che regolamentano il settore.

Le produzioni di piante di ulivi, di agrumi, da frutto certificate, costituiscono il risultato finale dell’accurato e puntiglioso processo della certificazione del materiale di propagazione, che implica precise operazioni culturali ed una serie di controlli lungo tutta la filiera produttiva che garantiscono la rispondenza varietale e soprattutto la sicurezza fitosanitaria.

Tutto ciò viene fatto in armonia con la filosofia aziendale di fornire un prodotto di qualità in grado di rispondere alle esigenze del mercato.

Punto di forza dei VIVAI SERRATORE è la vasta gamma varietale, disponibile su innumerevoli portinnesti, il che consiste di coprire un ampio calendario di maturazione ed un’ampia adattabilità pedologica.

La qualità certificata offerta dai VIVAI SERRATORE , rappresenta un punto di riferimento per agricoltori frutticoli specializzati ed amatoriali, anche dei più esigenti.

Per quanto riguarda il settore ornamentale VIVAI SERRATORE, si è affermato a livello locale nella progettazione e realizzazione del verde sia pubblico che privato.
Il Vivaio è situato in punto nevralgico della Calabria sotto l’aspetto commerciale e infrastrutturale e in una zona il cui paesaggio è altrettanto invidiato per microclima e risorse naturali.

Siamo presenti sul territorio in Contrada Aglioca, zona industriale di Lamezia Terme in provincia di Catanzaro.